Chi siamo

La cooperativa sociale Akkanto nasce nel 1973 dal bisogno di un gruppo di famiglie che aveva a cuore il benessere dei propri cari con disabilità ed ha creato un piccolo gruppo di vita.

Da allora, ci siamo dedicati all’assistenza e all’educazione nel campo delle disabilità e da qualche anno anche dei minori in difficoltà.

Attualmente operiamo sul territorio di Santarcangelo di Romagna (RN) con strutture specificamente progettate per accogliere persone adulte con disabilità e a Gambettola (FC) con una comunità educativa che si occupa di minori in difficoltà.

Collaboriamo attivamente con i servizi sociali territoriali e i tribunali per i minori, non solo della Regione Emilia-Romagna ma anche di altre regioni.

Le nostre strutture sono accreditate/autorizzate come previsto dalla Regione Emilia Romagna, e i nostri servizi sono certificati qualità ISO 9001, garantendo in tal modo standard qualitativi elevati.

Siamo orgogliosi di aver costruito nel corso degli anni una solida reputazione come punto di riferimento nel settore delle disabilità e dell’educazione ai minori. Quotidianamente ci impegniamo per offrire servizi di alta qualità e un supporto completo alle persone che si affidano a noi.

Scopri come accedere ai servizi
0
Centri
0
Anni di attività
0
Famiglie assistite
Il nostro team

Le persone che lavorano in Akkanto sono professioniste e professionisti competenti sotto ogni profilo: assistenziale, sanitario, sociale ed educativo.

Il team è formato da coordinatori specializzati, infermieri, operatori socio-sanitari ed educatori professionali. Insieme si prendono cura di ciascun ospite e ne delineano e seguono il personale progetto di vita.

Per garantire un supporto completo, il nostro team è integrato da professionisti esterni, tra cui psicologi, pedagogisti e medici. Queste figure contribuiscono ad ampliare l’offerta di interventi professionali che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti in modo da rendere la vostra esperienza con noi ancora più soddisfacente.

Vuoi aiutarci?

Sostieni i nostri progetti con il 5×1000 o con donazioni